al Piccolo Teatro delle Officine Folk®
di Via Emanuele Luserna di Rorà, 8
10139 Torino
Commedia
“UN COMMENDATORE IN CASCINA”
di Sergio Zaccagnini
Regia di Maria Teresa Audino.
Alle 21 nel Piccolo Teatro delle Officine Folk la GRTeatro presenta “Un commendatore in cascina” di Sergio Zaccagnini con la Regia di Maria Teresa Audino.
Una gradevole commedia d’altri tempi ambientata nella cascina di un piccolo paese del Piemonte verso la fine degli anni Venti del Novecento. La storia è quella di due giovani innamorati: Rosina, figlia di Toni Girela, un contadino semplice e schietto nominato inaspettatamente Cavaliere, e Giovannino, il garzone della cascina di Toni. La madre di Rosina, ambiziosa e autoritaria, vorrebbe, però, che la figlia sposasse un sedicente Commendatore che si finge innamorato … di un’altra. Imbrogli ed equivoci in una festosa atmosfera campagnola con musiche originali e balli.
PERSONAGGI E INTERPRETI:
MARIAMADDALENA -Antonietta De Felice
TOMMASO -Giovanni Murcia
GIOVANNINO -Leonardo Mortati
ANTONIO(TONI) -Giovanni Farris
MARIANNINA -Donatella Panzoni
LUIGINA -Giuseppina Chiocchi
ILSINDACO –Ezio Graziano
ROSINA -Marcella Unia
IL MESSO COMUNALE -Gianni Antonello
IL COMMENDATOR GENZIANA -Sergio Zaccagnini
MARGHERITA -Ileana Piga
AVVENTORI-Gianni Antonello, Roberto Mellano
Musiche di Aldo Giolito e Amilcare Zaccagnini
L’appuntamento necessita della prenotazione obbligatoria compilando il sottostante form entro 10 GIORNI DALLA DATA DELL’EVENTO. Nel rispetto del distanziamento sociale e delle misure antipandemiche vigenti.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
La preiscrizione all’incontro avviene preliminarmente con una prenotazione obbligatoria nel rispetto dell’emergenza Covid; Gli appuntamenti sono in fase di calendarizzazione e in attesa di ricevere specifiche indicazioni sul distanziamento sociale.
Al raggiungimento del numero massimo di posti a sedere prenotati (che avranno compilato e inviato il sottostante modulo) si chiuderanno – senza deroghe – le prenotazioni.
Si avverte che per l’accesso si applicheranno le norme di contenimento previste per il nostro settore vigenti al momento dell’evento inclusa l’esibizione del passaporto vaccinale, ecc.
PRENOTAZIONE EVENTI OBBLIGATORIA COVID 19
Il Socio e gli l’Ospiti con la compilazione del presente form dichiarano di aver preso visione dei protocolli anti Covid 19 https://www.piemontecultura.it/ripartiamo-in-sicurezza/
———————————————————————————————–
SEDE OPERATIVA:
Officine Folk®
Via Emanuele Luserna di Rorà, 8
10139 TORINO – Piemonte – Italia
officinefolk@piemontecultura.it
www.officinefolk.it
———————————————————————————————–
COME RAGGIUNGERCI:
Parcheggio consigliato: viale alberato di corso Racconigi
Mezzi pubblici: tram 15-16, bus 33-42-55-56
Interscambi con la Metro linea 1
tram 15 C.so Vittorio Emanuele II, tram16 Piazza Bernini, bus 56 Porta Susa e 33 Porta Nuova
———————————————————————————————–
SEGRETERIA
Si riceve solo su appuntamento
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:00
Telefono +39 011 043.70.12
Mobile +39 338 627.12.06
Fax +39 011 043.31.13
———————————————————————————————–
PIEMONTE CULTURA A.p.s.
È una Associazione di Promozione Sociale non profit
con Sede Sociale e Amministrativa in Via Costigliole, 2
10141 TORINO – Piemonte – Italia
info@piemontecultura.it
www.piemontecultura.it
———————————————————————————————–
*Nel rispetto del distanziamento sociale, quest’anno ci soffermeremo esclusivamente su attività “distanziate” e non di “contatto”.
**Le quote versate a Piemonte Cultura per la partecipazione ai corsi stage, concerto ecc. non rappresentano attività commerciali ma mere “quote contributive” per attività che sono esclusivamente riservate ai Soci e a fronte delle quali non è previsto, statutariamente, alcun rimborso (c.f.r. Statuto sociale Titolo 3 Articolo 9 sottoscritto dai Soci all’atto dell’iscrizione). In caso di mancata fruizione di lezioni, per propri impedimenti o malattia, il Socio non potrà richiedere il recupero, o il rimborso, delle lezioni non fruite. Nel solo caso di indisponibilità temporanea del Docente le lezioni non fruite si recupereranno in coda all’ultimo incontro del corso medesimo. Nel caso in cui, per forza maggiore, le lezioni non fruite, anche per temporanea inagibilità degli spazi o per cause di forza maggiore non riconducibili a Piemonte Cultura A.p.s., non potessero essere recuperate né con incontri in presenza né con didattica a distanza (D.A.D.), il Socio riceverà, a puro titolo di compensazione, un voucher del corrispondente valore pari al trenta percento delle sole lezioni residue non fruite che sarà comunque utilizzabile entro e non oltre i 12 mesi dall’interruzione temporanea del corso. Qualora subentrassero impedimenti personali, anche accidentali, e il Corsista rinunciasse alle lezioni programmate, incluse quelle con Didattica a Distanza, nulla potrà essergli riconosciuto, a parziale o totale compensazione, né sotto forma di denaro né sotto forma di Voucher. Il Voucher non è commutabile in denaro ma è comunque cedibile a terze persone già iscritte nel Registro dei Soci dell’Associazione Piemonte Cultura A.p.s. per l’anno corrente; se il ciclo d’incontri è a “scavalco” di due anni solari il Socio è tenuto a versare, per ciascuno degli anni, la relativa quota associativa annuale