BANDO APERTO
PROPOSTA
Piemonte Cultura come Ente di promozione sociale, sempre attenta e disponibile alle realtà culturali, musicali, artistiche e folkloriche della nostra Regione o appartenenti altre culture europee, per rendere sempre più variegata e interessante la propria proposta culturale, intenderebbe ora organizzare e gestire degli eventi, concerti d’ascolto o per ballo, presentazioni librarie, di CD, stage, workshop, tavole rotonde, proiezioni, rappresentazioni teatrali, saggi, ecc. con l’innovativa formula della cogestione in coproduzione.
FINALITA’
La proposta e l’invito sono destinati principalmente agli artisti o autori che intendano proporsi per un concerto presso le Officine Folk di Torino, oppure che vogliano presentare un loro libro, un nuovo CD o semplicemente che non a abbiano ancora calcato il nostro prestigioso palco e piccolo Teatro delle Officine Folk.
COSA OFFRIAMO:
Piemonte Cultura A.p.s. si impegna a contribuire al progetto attraverso le seguenti attività:
- Attività di marketing e di promozione: attraverso i propri canali promuoverà l’evento e i suoi contenuti con campagne mirate sui social e con un battage pubblicitario adeguato anche tra i suoi circa duecento associati e diecimila follower.
- Gestione delle prenotazioni: prenotazioni on-line.
- Biglietteria elettronica e prevendita on line e ticketing al botteghino senza commissioni.
- Adempimenti fiscali: SIAE per i brani inediti, IVA dei biglietti emessi.
- Impianto e Tecnica di amplificazione sonora: le Officine Folk dispongono di una adeguata attrezzatura di amplificazione sonora finale che sarà messa a disposizione a partire dalla uscita del mixer sino alle casse finali di potenza. Il piccolo teatro è altresì dotato di mixer luci. (il dettaglio degli accordi tecnici sarà definito successivamente)
- Altre modalità: cheek sound dalle 18,00 inizio spettacoli dal vivo ore 21,30 fine delle attività alle 24,00 tassativo.
QUALE IMPEGNO ASSUME IL CO-PRODUTTORE
Cosa deve poter garantire Il co-organizzatore:
Il co-organizzatore deve garantire competenze organizzative da condividere e più in particolare:
- Saper strutturare l’evento secondo la propria immagine.
- Sapersi promuovere sui propri canali la serata, evento, presentazione, ecc. presso il proprio entourage e i propri fans, follower, ecc. usando il format grafico che sarà realizzato da Piemonte Cultura.
- Sapersi districare con le proprie dotazioni di amplificazione sonora, audio e di proiezione.
- avere propri strumenti musicali, microfoni dedicati, aste e cavetteria sino al mixer, leggii, ecc. (il dettaglio degli accordi tecnici sarà definito successivamente).
MODALITÀ DELL’ EVENTO IN COGESTIONE – COPRODUZIONE
Gli accordi economici bilaterali della cogestione coproduzione prevedono:
- Un rimborso spettante a Piemonte Cultura per la propria parte organizzativa, costo fisso e dovuto in ogni caso.
- Al co-produttore spetta riconoscere a Piemonte Cultura i costi variabili per i diritto d’autore SIAE per musiche, testi, rappresentazioni se tutelate oltre all’IVA.
- Piemonte Cultura accrediterà al co-produttore la parte netta dell’incasso della serata dedotti i costi fissi e quelli variabili della SIAE e dell’IVA sui biglietti emessi.
- Anche per gli ingressi liberi e gratuiti, sulla vendita di manoscritti, libri, cd, dvd ecc. verrà trattenuta al co-organizzatore una quota parte sul prezzo di copertina da riconoscere a Piemonte Cultura.
LE DATE
Le date del cartellone della prossima stagione culturale da opzionare e che mettiamo a disposizione del Bando, sono cinque sabati a scavalco tra il 2022 e il 2023:
- 5 novembre 2022
- 3 dicembre 2022
- 4 febbraio 2023
- 4 marzo 2023
- 1 aprile 2023
- 6 maggio 2023
CONTATTATE IL DIRETTORE ARTISTICO:
Se siete interessati potete contattate direttamente il nostro Direttore Artistico ADALBERTO RISMONDO alla mail: adalbertorismondo@libero.it o al numero mobile +39 3497559455 che risponderà ai vostri quesiti e valuterà le vostre proposte:
MODULO DI CANDIDATURA:
Prenotazione eventi suggerita:
———————————————————————————————–
SEDE OPERATIVA:
Officine Folk®
Via Emanuele Luserna di Rorà, 8
10139 TORINO – Piemonte – Italia
officinefolk@piemontecultura.it
www.officinefolk.it
———————————————————————————————–
COME RAGGIUNGERCI:
Parcheggio consigliato: viale alberato di corso Racconigi
Mezzi pubblici: tram 15-16, bus 33-42-55-56
Interscambi con la Metro linea 1
tram 15 C.so Vittorio Emanuele II, tram16 Piazza Bernini, bus 56 Porta Susa e 33 Porta Nuova
———————————————————————————————–
SEGRETERIA
Si riceve solo su appuntamento
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:00
Telefono +39 011 043.70.12
Mobile +39 338 627.12.06
Fax +39 011 043.31.13
———————————————————————————————–
PIEMONTE CULTURA A.p.s.
È una Associazione di Promozione Sociale non profit
con Sede Sociale e Amministrativa in Via Costigliole, 2
10141 TORINO – Piemonte – Italia
info@piemontecultura.it
www.piemontecultura.it
**Le quote versate a Piemonte Cultura per la partecipazione ai corsi non rappresentano attività commerciali ma mere “quote contributive” per attività che sono esclusivamente riservate ai Soci e a fronte delle quali non è previsto, statutariamente, alcun rimborso (c.f.r. Statuto sociale Titolo 3 Articolo 9 sottoscritto dai Soci all’atto dell’iscrizione). In caso di mancata fruizione di lezioni, per propri impedimenti o malattia, il Socio non potrà richiedere il recupero, o il rimborso, delle lezioni non fruite. Nel solo caso di indisponibilità temporanea del Docente le lezioni non fruite si recupereranno in coda all’ultimo incontro del corso medesimo. Nel caso in cui, per forza maggiore, le lezioni non fruite, anche per temporanea inagibilità degli spazi o per cause di forza maggiore non riconducibili a Piemonte Cultura A.p.s., non potessero essere recuperate né con incontri in presenza né con didattica a distanza (D.A.D.), il Socio riceverà, a puro titolo di compensazione, un voucher del corrispondente valore pari al trenta percento delle sole lezioni residue non fruite che sarà comunque utilizzabile entro e non oltre i 12 mesi dall’interruzione temporanea del corso. Qualora subentrassero impedimenti personali, anche accidentali, e il Corsista rinunciasse alle lezioni programmate, incluse quelle con Didattica a Distanza, nulla potrà essergli riconosciuto, a parziale o totale compensazione, né sotto forma di denaro né sotto forma di Voucher. Il Voucher non è commutabile in denaro ma è comunque cedibile a terze persone già iscritte nel Registro dei Soci dell’Associazione Piemonte Cultura A.p.s. per l’anno corrente; se il ciclo d’incontri è a “scavalco” di due anni solari il Socio è tenuto a versare, per ciascuno degli anni, la relativa quota associativa annuale.