Dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Samarcanda – I Edizione
Rassegna di Canzone d’Autore promossa dal Centro Studi Cultura e Società.
“CANZONI FRAGILI” – IL CONCERTO D’AUTORE CON LA POESIA DENTRO –
Re Bolognesi – voce e autrice
Marcello Lavezzo – pianoforte
Pasquale Genzano – basso e seconda voce
con Sonia Di Lecce – ai cori – e i poeti Cristina Codazza, Bruno Giovetti e Franco Nervo
Per Renata Bolognesi liberare emozioni e mettere in musica poesie è il lavoro di una vita e un po’ alla volta la poesia e lo studio della musica e del canto ne hanno tracciato la strada artistica.
Oggi insegna tecnica vocale col suo metodo originale “AcCanto”, e porta in concerto e in teatro due spettacoli di cui è autrice: “Canzoni Fragili” e “L’incanto dell’incontro”, narrazione poetica con improvvisazioni vocali, ventriloquio e loop station.
La rassegna vuole sottolineare il valore del pluralismo culturale e la forza espressiva rappresentata dalla musica coniugata con la poesia, proponendo concerti finalizzati alla conoscenza ed alla valorizzazione di musicisti e cantautori rappresentativi di generi musicali diversi.
Con la formula “Artista & Friends” ogni concerto ha per protagonista un Artista che presenta il suo repertorio con la collaborazione di colleghi Musicisti e Poeti da lui stesso invitati.
_____
Officine Folk
Casa di Contrada San Paolo e Mediateca
via Emanuele Luserna di Rorà 8, Torino
Parcheggio consigliato: viale alberato di corso Racconigi
Mezzi pubblici: tram 15-16, bus 42-55-56-33
Interscambio con la Metro linea 1:
tram 16 Piazza Bernini, bus 56 Porta Susa e 33 Porta Nuova
Info e contatti:
011.0437012 – 338.6271206
officinefolk@piemontecultu

