SABATO 25 MARZO 2023 ore 21:30 con – DAÜ IN CONCERTO@OFFO
Questo nuovo appuntamento alle Officine Folk sarà una serata speciale che ci nasconderà una sorpresa: ritornano i Daü per il progetto “Musicanti per le Officine Folk” in un concerto solidale a sostegno di Piemonte Cultura.
PREVENDITA FACOLTATIVA FINO A ESAURIMENTO POSTI
ingresso posto unico euro 8,00
————————————————————————
DAÜ
Mauro “Ragio” Bermond: ghironda & cucchiai
Davide “Crema” Cremonini: batteria
Enrico “Riku” Mainero: chitarra acustica
Daniele “Niko” Nicola: basso elettrico
Davide “Pau” Pautasso: tastiere & sciocchezze
Simone “Simun” Refourn: sax tenore
Roberto “Zappa” Zappaterra: fisarmonica
Nel tentativo di riportare alla memoria e dare lustro a tanta mitologia alpina rappresentata dall’asimmetrico animale DAHUTUS MONTANUS, sono nati nella primavera del 2002 i DAÜ, formazione sorta attorno ad un nucleo di ex-appartenenti alla MAGNAUT BIG BAND, con l’ aggiunta di nuovi musicanti provenienti da esperienze musicali tra le più disparate: dalla musica liturgica al liscio, dalla tradizione irlandese al rock demenziale. Con questa eterogenea miscela si parte dalle regioni occitane per arrivare in Irlanda, in Bretagna, nei Paesi Baschi, in Cile e ritornare poi a casa con composizioni originali del gruppo. Tale “viaggio” può forse far storcere il naso ai tradizionalisti duri-e-puri-ad-ogni-costo, ma sicuramente ravviva la musica “occitana” senza smarrirne le radici e fa sì che la musica sia sempre meno pura esecuzione e sempre più interpretazione.
La dimensione del concerto è quella più congeniale al gruppo, ma inteso come ballo-concerto, dove è concessa la trasgressione di vedere insieme ad ottimi ballerini persone che conoscono a malapena i passi delle danze, consentendo a tutto il pubblico di partecipare in modo più coinvolgente alla FESTA!
MODULO DI PRENOTAZIONE FACOLTATIVA:
———————————————————————————————–
SEDE OPERATIVA:
Officine Folk®
Via Emanuele Luserna di Rorà, 8
10139 TORINO – Piemonte – Italia
officinefolk@piemontecultura.it
www.officinefolk.it
———————————————————————————————–
COME RAGGIUNGERCI:
Parcheggio consigliato: viale alberato di corso Racconigi
Mezzi pubblici: tram 15-16, bus 33-42-55-56
Interscambi con la Metro linea 1
tram 15 C.so Vittorio Emanuele II, tram16 Piazza Bernini, bus 56 Porta Susa e 33 Porta Nuova
———————————————————————————————–
SEGRETERIA
Si riceve solo su appuntamento
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:00
Telefono +39 011 043.70.12
Mobile +39 338 627.12.06
Fax +39 011 043.31.13
———————————————————————————————–
PIEMONTE CULTURA A.p.s.
È una Associazione di Promozione Sociale non profit
con Sede Sociale e Amministrativa in Via Costigliole, 2
10141 TORINO – Piemonte – Italia
info@piemontecultura.it
www.piemontecultura.it
**Le quote versate a Piemonte Cultura per la partecipazione ai corsi non rappresentano attività commerciali ma mere “quote contributive” per attività che sono esclusivamente riservate ai Soci e a fronte delle quali non è previsto, statutariamente, alcun rimborso (c.f.r. Statuto sociale Titolo 3 Articolo 9 sottoscritto dai Soci all’atto dell’iscrizione). In caso di mancata fruizione di lezioni, per propri impedimenti o malattia, il Socio non potrà richiedere il recupero, o il rimborso, delle lezioni non fruite. Nel solo caso di indisponibilità temporanea del Docente le lezioni non fruite si recupereranno in coda all’ultimo incontro del corso medesimo. Nel caso in cui, per forza maggiore, le lezioni non fruite, anche per temporanea inagibilità degli spazi o per cause di forza maggiore non riconducibili a Piemonte Cultura A.p.s., non potessero essere recuperate né con incontri in presenza né con didattica a distanza (D.A.D.), il Socio riceverà, a puro titolo di compensazione, un voucher del corrispondente valore pari al trenta percento delle sole lezioni residue non fruite che sarà comunque utilizzabile entro e non oltre i 12 mesi dall’interruzione temporanea del corso. Qualora subentrassero impedimenti personali, anche accidentali, e il Corsista rinunciasse alle lezioni programmate, incluse quelle con Didattica a Distanza, nulla potrà essergli riconosciuto, a parziale o totale compensazione, né sotto forma di denaro né sotto forma di Voucher. Il Voucher non è commutabile in denaro ma è comunque cedibile a terze persone già iscritte nel Registro dei Soci dell’Associazione Piemonte Cultura A.p.s. per l’anno corrente; se il ciclo d’incontri è a “scavalco” di due anni solari il Socio è tenuto a versare, per ciascuno degli anni, la relativa quota associativa annuale.