15 gennaio 2021 – Encà Sonar – Duo Pastis in CONCERTO D’ASCOLTO @OFFO
Venerdì 15 gennaio 2021 – ORE 21:30
Questo nuovo appuntamento alle Officine Folk sarà una serata speciale che ci nasconderà una sorpresa: due concerti in uno!
Due Gruppi musicali si alterneranno eccezionalmente sul palco delle Officine Folk per il progetto “Musicanti per le Officine Folk”: ENCÀ SONAR e il DUO PASTIS.
Concerto solidale a sostegno di Piemonte Cultura. La partecipazione del Gruppo musicale de “ENCÀ SONAR” e del DUO PASTIS alla serata per la raccolta fondi “Musicanti per le Officine Folk” avviene a titolo completamente gratuito.
ENCÀ SONAR
Ivan – violino,
Mauro – fisarmonica,
Matteo – fisarmonica e voce,
Carola – flauto traverso e voce.
Gli Encà Sonar nascono nel 2009 da una precedente rodata formazione, i Lou bram. Siamo basati bel saluzzese e suoniamo musica occitana e folk piemontese, la nostra caratteristica è quella di scrivere buona parte della musica che proponiamo cercando arrangiamenti che mescolino questi due mondi culturali, che sentiamo molto uniti.
DUO PASTIS
Fabio Colussi – Chitarra
Pierpaolo Berta – Organetto e Clarinetto
Il Duo Pastis si forma all’inizio del 2011 dal sodalizio di due musicisti, Fabio e Pierpaolo, che decidono di unire le proprie esperienze per dar vita a un progetto nuovo e unico nel panorama del folk italiano.
Il repertorio proposto è formato quasi interamente da brani di loro composizione in cui si fondono le diverse anime dei due musicisti.
Il ritmo incalzante della chitarra si unisce al suono melodioso dell’organetto diatonico e del clarinetto in un cambio di ritmo costante, il tutto condito con una buona dose di fantasia e arrangiamenti originali.
Il risultato è un concerto imperdibile, che spazia dalle danze francesi come Scottish, Bourrée, Andró, Valzer, romantiche Mazurke senza farci mancare “circassiani” e vorticose Chappelloise mozza fiato.
NOTA BENE
Nel rispetto della normativa vigente l’accesso alle Officine Folk – per gli eventi a pagamento – avverrà obbligatoriamente solo ed esclusivamente con prenotazione e prevendita contestuale su https://www.piemontecultura.
Potrebbero rendersi necessarie altre limitazioni sul numero degli ingressi consentiti secondo le indicazioni sul distanziamento sociale, ecc. I biglietti saranno staccati sino ad esaurimento posti.
Concerto solidale a sostegno di Piemonte Cultura. Il ricavato della serata, dedotte le sole spese vive, servirà per finanziare il progetto “Casa di Contrada San Paolo”.
I benefattori saranno inseriti nell’albo d’oro di cui alla pagina www.piemontecultura.it/delibera-del-consiglio-direttivo/ del sito istituzionale.
Officine Folk®
Casa di Contrada San Paolo
via Emanuele Luserna di Rorà 8, Torino
Parcheggio consigliato: viale alberato di corso Racconigi
Mezzi pubblici: tram 15-16, bus 42-55-56-33
Interscambio con la Metro linea 1:
tram 16 Piazza Bernini, bus 56 Porta Susa e 33 Porta Nuova
Info e contatti:
011.0437012 – 338.6271206
officinefolk@piemontecultura.it