Meditazione Satipatthana Vipassana
L’addestramento allo sviluppo della presenza mentale
11-12-13 Aprile 2020 Dalle ore 09.00 alle 18.00
Presso Casa di Contrada San Paolo Via Luserna di Rorà n.8 – 10139 TORINO
La modalità è analoga a quella adottata nei nostri incontri Domenicali mensili, per 3 giorni di seguito. ll programma della giornata prevede: istruzioni, meditazione seduta, camminata, colloqui con l’insegnante e discorso di Dharma. Ovviamente si praticherà il Nobile Silenzio (non si parla…), e ci si impegnerà formalmente al rispetto dei 5 (o 8) precetti. Si torna a dormire a casa propria.
Per ragioni organizzative, è richiesto un contributo spese di 10 euro al giorno, necessario ad assicurare l’affitto della sala che ci ospita.
Quindi 30 euro per 3 giorni. Le adesioni e il versamento della quota devono avvenire entro l’8 Marzo 2020.
In questo momento non possono essere considerate adesioni parziali al ritiro (posso venire solo un giorno, un giorno si e uno no, 2 giorni, forse 1 e 1\2, etc.). Questo contributo spese non include l’offerta libera secondo l’antica tradizione della “Dana”.
Per questo ci rivolgiamo a tutti voi e alla vostra sensibilità per accompagnarci ed aiutarci. Conteremo sul vostro supporto per sostenere l’iniziativa e l’insegnante.
La partecipazione è aperta a tutti, senza distinzioni di età, sesso, fede religiosa professata. La pratica meditativa è insegnata con una modalità progressiva, con attenta adesione alle Scritture buddhiste e al tempo stesso in spirito interreligioso.
Programma completo da Scaricare
Informazioni e iscrizioni: vipassana64@gmail.com
SEDE OPERATIVA DEI RITIRI
Casa di Contrada San Paolo Via Emanuele Luserna di Rorà 8, Torino
Parcheggio consigliato: viale alberato di Corso Racconigi
Mezzi pubblici: tram 15-16, bus 42-55-56-33
Interscambio con la Metro linea 1: tram 16 Piazza Bernini, bus 56 Porta Susa e 33 Porta Nuova