Il corso di Cornamusa e fiati proposto da Piemonte Cultura si articola su di un ciclo di dieci incontri ogni mercoledì da ottobre a maggio di ogni anno accademico.
Piemonte Cultura provvede al noleggio degli strumenti (cornamuse e/o flauti e fiati).
Il contributo richiesto per un ciclo di dieci incontri è di euro 150,00 per le lezioni collettive.
Sono altresì previste anche lezioni singole.
L’adesione al corso avverrà previo un breve “colloquio musicale” con il direttore Artistico.
Mercoledì sera ore 20.00, con Giampiero Beltrando
_
N.B. IL CORSO È RISERVATO AI SOLI SOCI, CHE POTRANNO USUFRUIRE DELLA TARIFFA SCONTATA, LORO DEDICATA, INSERENDO IL CODICE RISERVATO CHE SARÀ RICHIESTO DURANTE LA PROCEDURA DI PAGAMENTO ONLINE. SE NON SIETE ANCORA IN POSSESSO DEL CODICIE RICHIEDETELO A segreteria@piemontecultura.it.
CHI NON FOSSE IN POSSESSO DELLA TESSERA SOCIALE IN CORSO DI VALIDITÀ, POTRÀ VERSARE IL CONTRIBUTO (PARI A € 10,00, INCLUSA COPERTURA ASSICURATIVA) DIRETTAMENTE DAL SUO PC SIN DA ORA CLICCANDO QUI:
IN ALTERNATIVA, AL MOMENTO DEL PRIMO ACCREDITAMENTO PRESSO LA SEDE DEL CORSO, VI SARÀ RICHIESTO ANCHE IL CONTRIBUTO ASSOCIATIVO.
Giampiero Beltrando, co-fondatore ed attuale musicista nei LOU SERIOL, dopo approfondimenti e stage con Bruno Salenson, Robert Matta, Pierre Rouch, Bernard Blanc, si dedica da ormai da una decina d’anni anche all’insegnamento dei più affascinanti strumenti a fiato della tradizione popolare.
Giampiero si occupa di strumenti a fiato della tradizione popolare (cornamuse, flauti ed oboi) è altresì valente liutaio e attento collezionista. (cornamuse landesi (Lande di Guascogna) di tutte le tonalità, oboi (clarì) di tutte le tonalità, musettes du centre 16 pcs (in sol) e 20 pcs (in re),flauti dritti e traversi in bambù di tutte le tonalità).
Dal 2009 Beltrando si dedica altresì alla manutenzione artigianale (ance per chanter , bordoni ed oboi, trattamento sacche, rifacimento filacce, installazione valvole a tenuta stagna, costruzione sacche).
Giampiero Beltrando si occupa anche della personalizzazione (decori scolpiti, tintura e decorazioni delle sacche, ance “facili “per oboi, ecc.
__